cashback in bitcoin

Come guadagnare cashback in Bitcoin con Bitcashback

Sapevi che puoi ottenere dei bitcoin senza doverli acquistare su un exchange o dover investire direttamente il tuo denaro? Questo è possibile grazie al cashback in bitcoin, e in questo articolo ti parlerò del sito che utilizzo per farlo.

NOTA: L’articolo NON è stato sponsorizzato né suggerito da bitCashback.

Cos’è il cashback

Abbiamo già parlato del cashback in questo blog, con un articolo che ti spiega in modo approfondito cos’è e come funziona. Ti invito a leggerlo a questo link.
Molto brevemente, il cashback è un sistema di ricompensa che ti permette di riavere indietro una parte dell’importo speso, se effettui l’acquisto tramite appositi siti o app. Il tuo acquisto non subisce maggiorazioni, e il sito ti rimborserà una parte delle commissioni ottenute con i loro programmi di affiliazione.
In questo caso, il cashback non sarà in euro ma in bitcoin.

Cos’è il Bitcoin

Possiamo tranquillamente definire Bitcoin come la regina delle cryptovalute, senza esagerare. Al giorno d’oggi, anche chi non detiene o scambia queste monete virtuali ne ha sicuramente sentito parlare. Se invece per te è una novità che ti incuriosisce, o vuoi approfondire le tue conoscenze a riguardo, troverai tonnellate di materiale in rete. In questo articolo non ci addentreremo in spiegazioni.

ATTENZIONE: sebbene sia molto più affidabile della miriade di coin spazzatura che popolano il web, anche Bitcoin è soggetta a grandissima volatilità e non può essere considerata un asset sicuro per le proprie finanze, ma solo uno strumento altamente speculativo.

Bitcashback

– Il sito

Bitcashback è un sito totalmente italiano, nato durante la pandemia per intuizione dei fondatori, che già possedevano un altro portale di cashback “classico”. L’idea di prendere il sistema già collaudato e usarlo per offrire cashback in bitcoin permette di accumulare qualche frazione di BTC anche a chi non vuole passare dagli exchange.

Tra gli investitori principali troviamo anche Luca Boiardi, fondatore di The Crypro Gateway (la più grande community italiana sulle crytovalute. Qui il canale youtube).

– Il cashback in Bitcoin

Il sito ha attive centinaia di partnership. Il cashback ottenibile viene anche aumentato a sorpresa in alcune particolari giornate (sia per categorie che globalmente). Inoltre, ad ogni visita, anche senza acquisti, si accumulano dei token che possono poi essere riscattati in Bitcoin o come ulteriori vantaggi. Infine, è presente anche un contest mensile in cui si distribuiscono premi in base alla classifica data dal cashback ottenuto.

Come iscriversi

Per poterti iscrivere a bitcashback ti basterà andare su questo link, e avrai bisogno solo della tua e-mail.

cashback in bitcoin - homepage bitcashback

Attendi l’e-mail di verifica che ti sarà inviata all’indirizzo specificato e segui i passaggi. Il tuo account sarà subito attivo e avrai anche il bonus di benvenuto di €2 (promozione attiva mentre scrivo questo articolo).

cashback in bitcoin - conferma e-mail bitcashback

Non dovrai caricare documenti o altro, quindi il tutto è molto semplice e veloce.

Dopo l’iscrizione, avrai accesso alla home page con tutti i negozi e le selezioni in primo piano.

bitcashback homepage
Questa la homepage una volta effettuato l’accesso

Quando vorrai prelevare il cashback accumulato, dovrai indicare l’indirizzo associato al tuo wallet. Tutto qui.

Come ottenere il cashback in Bitcoin

Il procedimento è molto semplice: seleziona dall’elenco il sito dove vuoi fare acquisti e segui le indicazioni. Nel menu in alto a sinistra trovi le categorie. Alternativamente, puoi usare il campo di ricerca.

cashback in bitcoin - categorie bitcashback

Vedrai la percentuale di cashback ottenibile per ogni tipologia di acquisto, e si aprirà una pagina dove ti verrà raccomandata la procedura per svuotare l’eventuale carrello.

cashback in bitcoin - tracciamento bitcashback

Segui le istruzioni e non avrai problemi.

Cookies, tracker e Ad Blocker

Nota importante: poiché il sistema si basa sulla tracciatura del tuo acquisto, è sempre consigliabile acconsentire ai cookies. Almeno a quelli che tracciano l’attività sul sito.
La mancata tracciatura non permetterà al sito di associare il tuo acquisto a bitcashback, che quindi non riceverà le commissioni. E se al sito non vengono pagate commissioni, a te non viene riconosciuto il cashback.

Per problemi è sempre possibile contattare l’assistenza, ma seguendo le istruzioni della pagina non dovrebbero essercene.

Sinergia con le carte

Un modo intelligente di usare questo (come qualsiasi altro sito di cashback) è quello di massimizzare il ritorno grazie alle carte cashback. Tipicamente sono carte crypto, quindi potrai aggiungere al cashback in Bitcoin anche quello già previsto dalla tua carta. In questo modo massimizzi il guadagno (o il risparmio, a seconda della prospettiva usata).

Ho parlato di questo sistema anche nell’articolo sul cashback che ti ho indicato all’inizio.

Personalmente, uso in accoppiata a bitcashback la mia carta plutus, arrivando così in alcuni casi anche al 10%. Non male.
[Sto revisionando l’articolo originale, e al momento non sto più utilizzando la carta plutus, in quanto sono passato ad altra carta cashback, che ritengo ancora in fase di test e quindi non mi sento di consigliare. La plutus continua comunque ad offrire cashback sugli acquisti].

Le carte crypto, proprio come le criptovalute, hanno cicli di convenienza molto variabili, quindi dovrai monitorare spesso le condizioni e la disponibilità di prodotti più convenienti. Ma se il ritorno è interessante, è un piccolo lavoro che vale la pena fare.
[Vedi, appunto, l’aggiornamento scritto al paragrafo precedente].

Conclusioni

Il sistema di cashback in Bitcoin offerto da bitcashback è sicuramente positivo per chiunque sia interessato ad accumulare la tanto famigerata moneta decentralizzata. 

La mia esperienza dopo oltre un anno di utilizzo è molto soddisfacente

Non mi sento di consigliarlo a chi non possiede neanche le basi di conoscenza su Bitcoin, ma per tutti gli altri è una valida alternativa ai molti siti di cashback tradizionale.

Ovviamente non puoi aspettarti di mettere da parte un centinaio di euro in BTC e diventare ricco tra pochi anni. Quei tempi sono passati e non torneranno.
Questo è solo un valido modo per tirare fuori un po’ di criptovaluta dai nostri normali acquisti online.

E tu, conoscevi già questo sito? Hai esperienze da condividere in merito? Lascia il tuo commento e dicci cosa ne pensi.

DISCLAIMER
Le condizioni riportate sono state verificate al momento della redazione di questo articolo. Pur impegnandosi a mantenere aggiornati i contenuti del blog, l'autore non è responsabile per successive variazioni occorse su siti esterni.
I link presenti negli articoli potrebbero prevedere ricompense di referral, che in ogni caso non gravano sull'utente finale, anzi potrebbero portargli dei vantaggi aggiuntivi.
Condividi questo articolo
Patrick
Patrick

Magnate della finanza, CEO di Silicon Valley, eccentrico miliardario. Non sono nulla di tutto ciò.
Sono un risparmiatore e un investitore appassionato da sempre di finanza personale.
Ho creato "le mie finanze" per condividere esperienze e conoscenze sulla finanza personale con chi desidera migliorare la propria situazione.
L'alternativa era fare il cantante famoso, ma non so cantare e non sono famoso. Però sono esperto di battute cringe.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *